domenica 20 gennaio 2008

Mp3 Sky Line

Scrivo questo post per segnalare l'ottimo servizio di download di musica legale offerto da Mp3 Skyline

+++ http://mp3skyline.com/ +++

Il sito (semplice ed intuitivo) permette di scaricare le vostre canzoni preferite a soli 0,20 $/cent, a conti fatti con 13 euro (attualmente) vi vengono circa 100 Mp3, un vero affare, per l'acquisto delle canzoni dovete acquistare credito in blocchi da minimo 20 dollari [c.a. 13 euro],;con la scusa dell'euro forte è molto conveniente un affare di questo tipo.

La Musica offerta ?
Di moltissimi generi, dalla Trance al pop alla musica classica passando per rock, techno,house, ecc... il bello è che viene indicata anche la quantità in giga disponibile del genere specifico da voi scelto.

L'ottimo motore di ricerca interno al sito è velocissimo e vi aiuta a scovare all'istante la discografia completa dell'artista che cercate, potete effettuare un preascolto della traccia prima di scaricarla.
(es. su un brano da 8.24 minuti avete 2 minuti di preascolto con spezzoni da 25 secondi l'uno, uno all'inizio, uno in mezzo, uno a 3/4 ecc....)

Il sito specifica inoltre da dove è stato ottenuto l'Mp3 che vi apprestate a comprare, se da un vinile da un cd o registrato live o registrato dalla radio (si intendono web-radio che trasmettono a buona qualità). Gli Mp3 sono tutti a 192 Kbps come minimo, la maggior parte è comunque a bitrate variabile, e siamo intorno ai 200 Kbps o più.

Le ultime aggiunte ed alcuni pezzi sono a 320 Kbps (il top di qualità per un Mp3 !) e costano comunque sempre 0,20 $/cent !

C'è da dire che alcune canzoni costano 0,45 $/cent ma si tratta di rari casi.

Ogni giorno il sito si arricchisce di circa 400 nuove canzoni.

Altra cosa veramente apprezzabile è che una volta che una canzone è stata scaricata è possibile riscaricarla quante volte si vuole senza nessun costo aggiuntivo !
Il sito ha predisposto una sezione apposta che si chiama "My Downloads", dove accedendo con il proprio username e password si vedrà un elenco con la musica scaricata comprensiva di data ora e indirizzo IP.

Devo segnalare che su 30 canzoni acquistate finora solo 2 presentavano interferenze di cariche elettrostatiche, questo accade quando si acquisisce un segnale audio da un disco in vinile un po’ consumato, è comunque possibile ottenere il rimborso della canzone che si presenti danneggiata, scrivendo una mail al servizio di assistenza; anzi, i proprietari vi invitano a segnalargli l'mp3 danneggiato.


Il pagamento avviene tramite carta credito o Postepay, io ho usato quest'ultima, per prima cosa ci si registra al sito, poi si acquista del credito fornendo gli estremi della propria carta.
Nel mio caso la transazione è stata abbastanza rapida (circa 1 minuto) ed ho iniziato a scaricare subito senza problemi.

Si può' acquistare credito per 20 - 35 - 45 $, se spendete il massimo (45 $) vi verranno accreditati 10 dollari in più, potrete comprare per 55 $ invece di 45 $.

Se acquistate 35 $ avrete invece 5 $ di bonus.


Riassumendo

Pro
++ 1 Mp3 a 0,20 $/cent
++ 1 Album a 2 Euro (10 canzoni)
++ Qualità MAI inferiore a 192 Kbps
++ Database che si incrementa giorno per giorno
++ 1378,1 Gb di musica TRANCE (e aumenta costantemente...)
++ Download veloci
++ Infiniti download delle canzoni già comprate
++ RSS per ricevere gli aggiornamenti dei nuovi arrivi
++ E' indicata la fonte (cd, vinile...) degli Mp3

Contro
-- Alcuni Mp3 rippati da dischi in vinile presentano interferenze di fondo (cariche elettrostatiche)
(è garantito il rimborso per ogni canzone che si presenti danneggiata).
-- Mp3 scaricabili solo per uso personale, non avete la licenza per ritrasmetterli o altro
-- Non si accettano carte di credito emesse negli USA

Veramente uno dei migliori servizi di vendita di musica che abbia mai visto, prezzi bassissimi, lo consiglio caldamente a tutti.