sabato 30 maggio 2009

Situazione

Per prima cosa devo dire che non ho avuto molto tempo per seguire questo blog quest'anno, ho comunque postato regolarmente sugli altri blog, quello di Radiocafoscari e quello del mio programma, dove trovate tutto il lavoro fatto in questi ultimi 2 anni.


Risultati
Per quanto riguarda il lavoro con Radiocafoscari, siamo alla fine di questo secondo anno di trasmissioni, un anno intenso, il programma ha avuto un buon risultato, gli ascolti non sono certo un granché (colpa anche degli orari) comunque, da quest'anno abbiamo un podcast efficiente e ben gestito, riusciamo a fare anche 80 - 90 download per puntata.

Considerato che il tutto è realizzato anche con Audacity ed un microfono da 8 euro, la cosa non mi sembra male. (grazie Al :-)

Con il plugin per Wordpress "Firestats" posso finalmente sapere chi mi ascolta, abbiamo visitatori dall'Italia, Germania, USA, Russia, Danimarca ecc... siamo anche molto in alto sulle ricerche di Google e MSN.

C'è gente che scarica il mio programma sull'IPhone ! Wow !

Anche digitando "trance" su Google siamo fra la prima e la seconda pagina dei risultati, stesso risultato anche su MSN Search


Collaborazioni

A livello di collaborazioni abbiamo contattato, e siamo stati contattati da vari artisti un po' da tutto il mondo (ma non gasiamoci troppo :-), una lista completa ed aggiornata la trovate qui nella sezione dei ringraziamenti.

Ne cito alcuni:

- DJ Wan, (dall'Inghilterra)
- March Khoen
- Antonio Blinx
- Massi & Peder
- Claudi Caccialupi

Di alcuni abbiamo mandato in onda le loro produzioni, di altri abbiamo fatto puntate a tema trasmettendo i loro DJ set nel nostro programma.

A livello organizzativo le cose iniziano ad andare bene praticamente da ora, per tutto l'anno ho dovuto incastrare i miei orari con quelli di qualcuno che aveva le chiavi per entrare in radio, sono quasi sempre riuscito ad entrare, ma da poco anche grazie all'aiuto di Tony Fontana sono finalmente entrato nell'olimpo degli "eletti", ovvero, posso chiedere le chiavi in portineria ^_^

Strumentazione
Per la strumentazione, sono da poco passato a Mac (di cui sono felicissimo) ed ho preso un mixer, piuttosto scarso lo ammetto ma adatto a quello che devo fare, francamente non me la sento di investire soldi in qualcosa che (per ora) non mi rende nulla, cosa me ne faccio di un mixer serio da 900 euro se poi fra 1 anno non faccio più questo lavoro (spero di no) ?

Comunque, ora ho la strumentazione adatta per tentare di fare qualcosa di un po' più serio e decente, ho già iniziato a smanettare con cavi ed altro, ora ho 2 problemi da risolvere:

1) Trovare un amplificatore

2) Capire come registrare


Spero che Fede mi dia una mano anche se ormai non ci vediamo più tanto spesso....


Ringraziamenti

Devo infine ringraziare Alvise che anche per quest'anno ha tenuto botta (:-), grazie per la tua costanza che mi ha permesso di far andare in onda questo programma anche se fra mille difficoltà, questa estate cercheremo di guardarci un po' in giro e magari di sfruttare qualche contatto.

Grazie anche alla Elena con cui abbiamo fatto 1 sola puntata, ma che puntata ! E' venuta proprio bene !



Trance is not music only, is a state of mind