domenica 20 febbraio 2011

Aggiornamento: Superare il limite di 72 minuti imposto da Megavideo


Non molto tempo fa avevo scritto un articolo in risposta a chi mi chiedeva come superare il limite di 72 minuti imposto da Megavideo.

Il rimedio più efficace rimane quello di rinnovare l'indirizzo IP della vostra connessione, mentre alcuni degli accorgimenti di cui avevo parlato come cliccare su "Lavora non in linea" o disconnettersi terminato il buffering del filmato non funzionano proprio. Molti siti come Ezy Watch pur essendo molto validi non hanno la caratteristica di essere affidabili, spesso sono offline o il servizio non è disponibile, ma questo è più che lecito trattandosi di servizi gratuiti.

La rete di Megaupload è cresciuta parecchio negli ultimi tempi ed ora sono disponibili molti nuovi servizi e strumenti, fra essi: segnalo Megakey. Quest'ultimo ''dovrebbe'' consentire di sbloccare gratuitamente TUTTI  i servizi della famiglia Megaupload, Megavideo etc....

Come è possibile questa cosa ? Installando sul vostro PC (questa soluzione non è disponibile per Mac/Linux) un software che controlla la visualizzazione delle pubblicità che comunque vedreste normalmente durante la navigazione in internet. Il programmino si occuperà anche di usare il vostro account Megaupload come "Hard Disk" virtuale caricando le vostre canzoni, foto ed altro, ovvio che questa scelta è facoltativa.

La polemica è rovente: secondo alcuni questo programma è una fregatura, per altri è una manna. La cosa più probabile è che essendo ancora molto recente sia affetto da numerosi bug. Ad ogni modo è sempre possibile disinstallarlo come un comune programma.

Qualcuno di voi lo ha provato sul suo PC ? Cosa ne pensate ? Avendo Mac mi astengo ma aspetto i vostri commenti :-)

domenica 6 febbraio 2011

Guestmix @ ''Global Village Radio Show''




Il 27 gennaio 2011 il programma musicale "Global Village Radio Show" di Danielino ha trasmesso un mio DJ Set. Ho selezionato alcuni dei migliori pezzi di musica Trance del 2009 - 2010, in particolare vi segnalo questa canzone RAM - Ramsterdam (Jorn van Deynhoven Remix).

Oltre ad avere un pezzo melodico molto bello e ad essere (a mio giudizio) tecnicamente perfetta, in questa canzone è presente un effetto che sta prendendo sempre più piede. Si chiama "Stutter" (singhiozzo) e consente di creare delle transizioni molto particolari al posto della classica rullata.

La transizione sembra davvero "singhiozzare", per capire di cosa sto parlando ascoltate questo.


Per creare questo effetto, potete usare un plug-in chiamato Dblu Glitch, oppure, se avete Fruity Loops  9 c'è un effetto simile chiamato GrossBeat.


Il video è solo una piccola clip del set, qui sotto trovate la tracklist ed i link per scaricare il tutto.


Tracklist

1) Nadia Ali - Fantasy (Tritonal Air Up There Intro Mix)
[Video / Buy]

2) Motionchild & Will Holland feat. Tiff Lacey - Arctic Kiss (Andy Blueman Rmx)
[Video/Buy]

3) Andre Visior & Kay Stone - Sunrise (Original Mix)
[Video / Buy]

4) RAM - Ramsterdam (Jorn van Deynhoven Remix)
[Video / Buy]

5) Rozza - London To Bangkok (Haris C Remix)
[Video / Buy]

6) Sneijder - Warsaw (Original Mix)
[Video / Buy]

7) Meridian - Positive Zero (Thomas Datt Remix)
[Video / Buy]


Scaricate il  file da dove preferite, su mix.dj è presente a qualità più alta, per poterlo scaricare è richiesta una breve registrazione ed un piccolo commento, il download è gratuito.

Per scaricarlo da Radiocafoscari appoggiate il mouse sul secondo link, poi:
click con in tasto destro salva destinazione con nome.



Play (Global Mix | Open pop-up player)

Download (Radiocafoscari.it | 128 kbps)

Download (Mix.dj | 192 kbps)

giovedì 3 febbraio 2011

Serata al TIP (15 gennaio 2011)

Buon successo per la serata passata al TIP con molti amici, fra cui Anna che ha scattato un sacco di foto.

Rispetto alle precedenti serate in cui ho suonato c'è stata un'ottima affluenza di pubblico ma il punto forte è stato un'altro. Abbiamo deciso di fare una sorta di 'esperimento'. Ho un amico che suona la batteria (Nic) che si è offerto di accompagnarmi in alcuni pezzi. Ottima anche la presenza di Luca che è un ragazzo che ho conosciuto da poco. Come hobby balla la Tecktonik ed ha intrattenuto il pubblico. Solitamente è abituato a spazi ben più ampi ma è riuscito lo stesso ad adattarsi :-)

Solite rogne per il volume alto, solite proteste dei vicini, e solito arrivo dei ''cops'', nessun problema ma  questa volta la batteria superava nettamente gli altoparlanti quindi la performace di Nic ha avuto vita breve.

Nic è riuscito a seguirmi parecchio bene su alcuni pezzi che avevamo concordato come Okidea, una bellissima canzone che ha fatto da colonna sonora al film ''Requiem for a Dream'' che vi consiglio di vedere :-). Pensavo che la Trance fosse troppo veloce per essere seguita ma mi sbagliavo ^_^ 

Luca ha ballato con impegno, gli spazi erano piccoli, secondo me avrebbe bisogno di un'area più ampia per potersi esprimere. Comunque mica bruscolini, il ragazzo fa ballo (Jazz contemporaneo) quindi si potrebbe organizzare anche qualche coreografia o qualcosa di simile per coinvolgere il pubblico; sempre che riusciamo a trovare posti con più capienza.

L'esperimento è stato molto interessante ed andrebbe ripetuto, per il resto serata abbastanza tranquilla. Klez ha fatto da mangiare per un sacco di persone. La pasta era offerta dal locale e chi voleva poteva comprarsi da bere. L'aiuto di Klez è stato fondamentale in quanto non è stato per nulla facile collegare mixer, computer e amplificatore. Il TIP ha anche preso delle ottime sedie in legno, come quelle di un pub, un'acquisto davvero utile così non sono dovuto stare sempre in piedi. 

Niente playlist della serata ma ho una piccola galleria di foto
Ho suonato comunque sempre Trance.

Staremo a vedere come si evolverà questa collaborazione :-) per le prossime serate (spero lunghe e fruttuose) faremo spero qualcosa di più articolato musicalmente, non solo Trance ma passerò anche per altri generi così Luca dovrebbe riuscire a starmi dietro senza farsi venire un colpo di calore e Nic potrebbe suonare più tranquillamente. L'unico nodo da sciogliere è che suona veramente forte, tanto che ho dovuto mettermi le cuffie per sentire distintamente il pezzo che stava andando ! Non dovrebbero esserci problemi in un ambiente meglio insonorizzato.