Chi sono ?

Mi chiamo Enrico, abito vicino Venezia e fra i miei hobby ho quello di creare musica con il computer, creo principalmente musica Eletronica, Techno & Trance per essere precisi.

Ho iniziato nel 2002 con un programma chiamato Dance E-Jay2, il programma aveva già una sterminata collezione di loop registrati ed andavano montarli fra loro, il lavoro era facile, ma il risultato alquanto scadente !


Il genere musicale che volevo creare non era un qualcosa di definito ma la passione per la musica trance è nata in me ascoltando Digitally Imported una delle web-radio più importanti della rete, ascoltando il loro canale di musica trance ho capito quello che volevo creare.  

Verso la quarta liceo ho iniziato a lavorare con Fruity Loops ma ho iniziato ad ottenere risultati apprezzabili, solo molto più tardi lavorando insieme ad altre persone quali Klez e Mordor.

E' stato 'Klez' a portarmi su questo binario facendomi conoscere i primi programmi per creare musica, in seguito (avevamo sui 17 anni) abbiamo partecipato ad un progetto organizzato dalla città di Mestre per creare una web-radio, l'idea non è mai decollata e si è arenata del tutto dopo alcuni mesi per mancanza di fondi e di personale (se fosse stato per noi avremmo suonato sempre :-)

E' stata comunque un'esperienza utilissima perchè ho iniziato a lavorare con un mixer e con i CD-J imparando a mettere a tempo e ad esercitarmi con i cambi.


In seguito ho iniziato a suonare in alcune feste per amici ed ho fatto parecchie serate al Tuttinpiedi, il pubblico si è mostrato (oltre che scarso) molto poco contento, evidentemente questo genere non riesce a prendere piede; ad ogni modo è stato un utile esercizio, anche se non privo di rischi.

Finite le superiori mi sono iscritto all'università a Venezia e dal 2008 lavoro per Radiocafoscari (la web-radio dell'università) conducendo un programma di musica Trance, sono arrivato a quota 61 puntate trasmesse.

Nella realizzazione di questo programma ho incontrato molte persone nuove e l'ambiente è stato molto più civile e tranquillo rispetto alle mie esperienze trascorse. Devo ringraziare Alvise e la Elena che hanno collaborato con me nel preparare queste puntate.

Fra università, radio e lavoro mi restava sempre meno tempo per le mie produzioni musicali ma nel marzo del 2010 sono riuscito a pubblicare il mio primo singolo in edizione digitale, grazie a Zimbalam una digital-label, il titolo è 'Raving'.

E' un singolo Trance / Hard Trance, la seconda traccia è una versione cantata, il testo è stato scritto da una mia amica, lo ho dovuto adattare e tagliare alla canzone, tutti e 2 i pezzi sono 'extended mix' quindi posso essere mixati dal DJ in tutta tranquillità, la velocità è di 145 BPM per la prima traccia e di 140 per la seconda, se preferite una versione più da 'MTV' ovvero corta sui 3 minuti potete guardare quì.