An Emotion Called Trance


Grazie a Radiocafoscari, la web-radio dell'università di Venezia, ho avuto la possibilità di creare e condurre un programma radio che parlasse del genere musicale che anche produco.

Dopo 3 anni di programmazione e 61 puntate trasmesse posso dire che è stato un vero successo (ed anche una bella faticaccia :-) 

Tutte le puntate sono disponibili singolarmente per il download dal blog della radio oppure tramite ITunes (sono gratis ^_^)


Il nome del programma è 'An Emotion Called Trance', è un DJ Set di 45 minuti che va in onda settimanalmente durante l'anno scolastico, il programma è condotto da me e 'vocalizzato' dalla voce di Al (Alvise), è la sua voce che sentirete durante le puntate.
Alcune puntate saranno invece commentate dalla voce di Ely una mia amica,
io sceglo le canzoni e le mixo, Alvise le commenta, parla un po’ degli autori, di cosa è questa musica che impazza nel Nord Europa ed ovviamente segnalerà eventi ed altro. Ci presentiamo al pubblico come Aerol & Al, questo per 2 semplici ragioni: perché DJ Potter è un tantino abusato su internet,e poi 'potter' vuol dire vasaio in inglese 'Al' è il diminutivo di Alvise, e suona bene.


Spaziamno dai suoni più dolci della Trance melodica fino ad arrivare al sound energetico dell’Hard Trance, trattiamo comunque anche TUTTI i sottogeneri, per la precisione:


- Upfilting Trance (sarebbe quella più “confortante”)


- Vocal Trance (la classica canzone cantata da una voce femminile,dolce ed allegra)


- Hard Trance (vi farà saltare!)


- Goa & PsyTrance (per viaggiare fuori da questo pianeta…. :-)

______

I link per seguirci sono:

Blog
http://blog.radiocafoscari.it/trance/chi-siamo

MySpace
http://www.myspace.com/anemotioncalledtrance

Facebook
http://it-it.facebook.com/group.php?gid=46892983904&ref=ts