domenica 24 ottobre 2010
Come superare il limite di 72 minuti imposto da Megavideo
Questo articolo è stato aggiornato. Leggi la versione più recente.
A tutti noi è capitato di vedere qualcosa in streaming senza scaricarlo sul PC, è una soluzione piuttosto comoda se non vogliamo scaricare file pesanti sul nostro computer. Uno dei siti più frequentati è senza dubbio Megavideo che impone un limite di 72 minuti al filmato che stiamo visionando.
Ecco alcuni consigli su come superare questo blocco:
Soluzione 1 - Cambiare indirizzo IP -
La soluzione più semplice per aggirare il blocco è rinnovare il proprio indirizzo IP, per fare questo basta spegnere e poi riaccendere il nostro modem/router, semplice ed indolore :-)
Soluzione 2 - Lavorare non in linea -
Se non fosse possibile riavviare il router, lasciamo che il filmato venga caricato del tutto e poi guardiamolo in modalità non in linea, su Firefox clicchiamo su menu
'File' → 'Lavora non in linea'
Soluzione 3 - Hosting esterno -
Un'alternativa alle soluzioni sopra riportate è quella di appoggiarci ad un sito esterno che superi il blocco imposto da Megavideo, per fare questo possiamo collegarci all'ottimo Ezywatch, il servizio è disponibile in 2 versioni, quella gratuita funziona più che bene, solo non è possibile andare avanti velocemente durante la riproduzione del filmato
Soluzione 4 - IllumiTux -
L'ultima soluzione che propongo è quella di usare un'estensione per Firefox chiamata Illimitux, grazie ad essa è possibile aggirare buona parte dei blocchi presenti su varie piattaforme, basta guardare la seguente immagine
Per poter usare il programma è necessario registrarsi sul sito (l'operazione è gratuita). Essendo un servizio offerto senza garanzie potrebbe non funzionare in alcuni momenti, è palese che essendo un'estensione per Firefox funziona, per ora, solo su Firefox.
Se incontrate difficoltà nell'installazione o preferite essere guidati passo passo potete guardare questa guida online su YouTube.
Illimitux oltre a superare il blocco nei filmati, vi aiuta nella gestione dei download avviando automaticamente lo scaricamento di un file da siti come Rapidshare e Megaupload, non annulla il limite di tempo che dovete aspettare per scaricare un file ma è pur sempre un grosso aiuto !
Questo articolo è stato aggiornato. Leggi la versione più recente.
Pubblicato da
Potter
alle
12:31 PM
0
commenti
Etichette:
guide,
illimitux,
megaupload,
megavideo,
Servizi

Iscriviti a:
Post (Atom)