mercoledì 16 luglio 2008

Mp3 SkyLine, News !

Scrivo questo post per segnalare le ultime novità di Mp3skyline di cui ho parlato in un precedente post.

Ho ricevuto alcuni commenti in cui mi si chiedeva se il sito in questione era o meno legale, per prima cosa mi scuso del ritardo nelle risposte (se gradite una risposta rapida e personale scrivetevi un messaggio privato) dovuto al fatto che il sito ha attraversato dei cambiamenti ed ho aspettato per vedere come si evolveva la situazione.

Riguardo la legalità del sito, se ne è discusso in rete ad esempio qui, dove una persona segnala l'uso di una sua canzone senza l'autorizzazione della label.

Ribadisco che l'uso di questi Mp3 è consentito per uso personale e non a fini di lucro. Io non conosco assolutamente nulla di legislazione russa :-), ma è possibile che il prezzo basso derivi proprio da questo. Cosa ne pensate ?

Ad ogni modo, sono moltissimi i siti che propongono Mp3 a prezzi stracciati, qui c'è una tabella di comparazione.


Riguardo Mp3Skyline, da qualche mese gli account sono gestiti da Mp3Exclusive, società che pur mostrando una grafica identica a Mp3Skyline non ha nessuna responsabilità/legame legale con la prima società, questo è esplicitato qui.

Mp3Exclusive fornisce semplicemente un software (divenuto necessario), scritto in Java, per potersi collegare al database di Mp3Skyline o, più genericamente, alla rete chiamata Skyshare e poter quindi scaricare la musica sul PC.

Gli svantaggi sono i seguenti:

- Il software ed il database NON sono sincronizzati.

- Il software è in beta.

- Sono possibili blocchi durante il download di un brano.

- Le canzoni sono recuperabili con difficoltà scrivendo agli amministratori.


Insomma, un netto peggioramento della situazione.

Per questo, ho iniziato a cercare altrove altri siti che vendano Mp3.


Un sito ben fatto che mi permetto di segnalare è Just Music Store.
Non ho ancora fatto acquisti, ma il loro archivio mi sembra ben fornito.

Il sito dichiara di essere pienamente in regola e di pagare/avere le carte in regola, almeno nella regione dove è situato, (in Russia), dove forse la normativa è diversa dalla nostra ?

Per la precisone:

"...pays license fees for all materials downloaded from the site subject to the Law of the Russian Federation "On Copyright and Related Rights". All these materials are solely for personal use. Any further distribution, resale or broadcasting are prohibited."

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siti come Mp3skyline sono illegali poiché tutte le canzoni sono prese da release rilasciate gratuitamente in rete dalle mp3 crew.